Benessere e piadina, quando il palato fa rima con lo stare bene.

In questo torrido inizio di stagione, le richieste per prodotti nuovi sono state molteplici. Sapete bene che essendo la nostra piadna rigorosamente artigianale capita spesso di raccogliere richieste di clienti con esigenze diverse. Il benessere ed il Biologico oggi è al centro dell’attenzione di tutti, e la Piadina dell’Elide, che da sempre utilizza prodotti di qualità, si attrezza per essere sempre più Bio e a km zero. La nostra produzione viene da sempre fatta con farine locali e con un’attenzione maniacale al prodotto del territorio, orientamento che ci permette di portare il prodotto in tutta Italia e oltre. Tutto questo però non nasce da un calcolo commerciale, ma semplicemente dalla voglia di dare del buon cibo ai nostri clienti. Non sempre abbiamo messo in evidenza questo approccio, ma siccome in tanti oggi usano il marchio “benessere” al solo scopo di promozionare prodotti, noi vogliamo segnialare che da sempre La Piadina dell’Elide:

  • usa farine locali preferibilmente da coltivazione biologica
  • Usa strutto e olii di produzione locale a  km zero
  • Cerca, anche in prodotti particolari come quelli per celiaci le farine di maggior corrispondenza con il gusto tradizionale
  • Seleziona ed usa insaccati e formaggi romagnoli di aziende agricole dell’area di Cesena e Forlì.

Può sembrare scontato, ma il gusto che scaturisce da una terra è nei suoi prodotti locali, e per questo ci preme “trasportare” il meglio che riusciamo a trovare e che corrisponda alla nostra idea di Piadina Romagnola, sperando che la nostra idea appunto, sia quello che vi aspettate da un prodotto fatto su misura per voi e per il vostro benessere.

Lascia un commento