Differenza tra la piadina industriale e quella artigianale (on line)

La piadina sembra tutto sommato una cosa semplice da produrre, eppure tra un chiosco ed un altro spesso ci sono differenze sostanziali. Parlando con un cliente di Bologna mi diceva che preferisce acquistarla on line dalla romagna piuttosto che prenderla in grande distribuzione perchè è differente, anche se non capiva bene il perchè. In primo luogo quasi tutta la produzione “industriale” è comunque romagnola, ed esistono ottimi prodotti, ma la piadina artigianale è necessariamente differente.

1) viene prodotta su ordinazione e spedita. Quindi il prodotto è fresco e senza conservanti, non che sia scandaloso mettere il conservante, ma semplicemente se non hai esigenza di fare magazzino la piadina fatta e spedita ha una vita abbastanza lunga, di circa 15 giorni. Chiaramente, quella industriale che deve essere stoccata e venduta successivamente ha ovviamente metodi produttivi diversi.

2) Essendo la produzione artigianale su ordinazione, possono essere rese disponibili molte variabili, oltre che richieste da parte del cliente, che chiaramente il prodotto industriale non può offrire.

3) Le materie prime sono freschissime, perchè comprate all’ordine, ciò offre un’ottimo prodotto

Tenete presente che ad offrire un prodotto veramente artigianale on line al momento siamo pochissimi, per non dire soltanto piadinaterrediromagna.com/new, ed abbiamo selezionato i prodotti che possono viaggiare mantenendo intatte le caratterisiche senza dover cambiare il prcesso di produzione tipico del “chiosco”. Quindi, la piadina è buona sempre, ma ricordate che premiare le produzioni veramente artigianali, vi offre più scelta e gusto originale romagnolo.

Lascia un commento